Oggi ho scaricato un po' di font gratuiti, poi mi son detta:
"Che belli sarebbero per delle etichette da applicare ai quaderni dei nostri piccoli cucciolotti"
Così andate su questo sito e scaricate alcuni font un po' allegri come
CACTUS LOVE,
BUDMO JIGGLER,
DESIREES,
Basterà cliccare su DOWNLOAD, dopo decomprimete il file zip e installate il carattere seguendo questo percorso nel vostro computer:
C > WINDOW > FONT
Incollate nella cartella FONT i vostri caratteri appena decompressi, belli freschi come le uova delle galline di mia nonna! Belline!
Ora sbizzarritevi con PAINT.NET creando delle belle scrittine e applicando anche una texture al testo di nostra invenzione.
(Cliccate sul testo rosa per andare a leggere i tutorial).
Usando questi tipi di caratteri e applicando una texture si possono ottenere moltissime etichette super-belle per i quaderni... e perché no? Anche per noi...
Fate pasticciare i vostri bambini per creare le texture da applicare alle etichette seguendo il tutorial per creare texture e poi sbizzarritevi...
Usando semplicemente i font e cambiando colore ad ogni lettera su livelli diversi potete creare simpatiche creazioni.
Questa l'ho fatta con il font cactus love e qualche disegnino simpatico qua e là... Poi ho messo l'effetto Outline per dare un effetto un neon... La cornice nera di contorno si crea con lo strumento rettangolo in modalità forma contornata e larghezza a piacere. Tutte queste opzioni sono nel menu in alto, una volta che avete selezionato lo strumento.
Ogni carattere rispecchia un po' il Carattere del vostro bambino, questo Cactus, mi ricorda un tipetto tutto pepe, ma spacca-tutto, ma anche chiuso un po' come un vero Cactus!
Insomma giocando un po' con i colori, si possono ottenere dei risultati carini, ehi... Fatevi aiutare dai vostri bambini... E' molto più divertente!!!
Alla fine stampate e incollate nei quaderni con la colla!
A presto,
Illustraidee.
0 commenti:
Posta un commento