Risorse

Divertiti a cercare tra le risorse gratuite selezionate per i bambini.Continua...

Lavagne per disegnare

Tante risorse freeby per disegnare e sperimentare.Continua...

Tutorial grafica

Tanti piccoli tutorial semplici sulla grafica pensati per i bimbi Continua...

Fiabe

Fai conoscere al tuo bambino le fiabe classiche ed entra nel magico mondo in punta di piedi. Continua...

mercoledì 2 settembre 2015

Si puo' essere troppo felici - Raccontami i tuoi giorni migliori -

#raccontamiituoigiornimigliori Cercatore di Favole
Accolgo l'invito per proseguire i racconti e scrivere il mio personale contributo.
Grazie agli scatti fotografici di Mimmo Mallamo tutto si trasforma in qualcosa di unico e meraviglioso!

SI PUO' ESSERE TROPPO FELICI... 

Walking Together di Mimmo Mallamo

Attendevo le tinte gialle dell'autunno con serena allegria eppure una parte di me rischiava a parlarne, come se vi fosse troppa felicità che riempiva il vaso della mia anima, il vuoto tutt'intorno.

"Si puo' essere troppo felici?"
Ad amare te? Ogni volta sorpresa nell'accorgermi che i pensieri si fanno sempre più leggeri e lieti, meno contrapposti e confusi. Sento il bisogno di condividerli, sento il bisogno di estrapolare questa parte felice di me che corre ad abbracciarti. Nelle foglie svolazzanti dell'autunno, mi ritrovo felice, mi vedo che corro, con il viso rivolto al cielo, sorridente come me!

"Si puo' essere troppo felici?"
Ho bisogno di un sogno e quel sogno è lo scopo della mia vita. Come quella valigia con poche cose che ho fatto per venire fino a qui. In quell'attimo in cui mi sono completamente lasciata andare e ho avuto piena fiducia che tutto sarebbe andato per il meglio.
                                                                                                                   "Si puo' essere troppo felici?"
A questo mondo. Non attendere che si affaccino altre possibilità, altre alternative. Sentire che sei proprio tu il benessere delizioso della mia vita.
Aspettarsi solo che il tiepido cullare della tua voce mi faccia sentire bene, libera e pronta a rispettarti come il sole rispetta il cielo ogni giorno e non si aspetta grandi cose, solo di poter illuminare ogni cosa con i suoi raggi armoniosi.
Io mi voglio sentire così, mentre mi prendi per mano e mi racconti di te, dei tuoi antichi viaggi, della tua infanzia, del tuo sognare con gli occhi, ascolarti è la gioia dell'alba e il tremulo aspettare della notte e il baciare le sorgenti dell'Universo.

Recklessly by  Mimmo Mallamo

"Si puo' essere più felici?"
Canticchiare e ridere e sapere che siamo due individui pienamente consapevoli, che si donano completamente, colti da un impeto, da un brivido, da uno sguardo che vuole trattenere tutto a sè! Come occhi quando ammirano estasiati le incredibili magie della vita, della natura.
Mi sento un fiore, che timidamente si affaccia alla luce e ti regala il suo intenso aroma, brezza sul viso, soffio divino nella pelle.

"Si puo' essere più felici?"
Costretti a volte a sciupati giorni, dove è difficile riprendersi. Ho bisogno di trovarti allora, tra i silenziosi vuoti che mi riempiono, giorno per giorno.
Per una sola notte racchiusa nel tuo sogno, leggera. Leggera come ombra, come aria, come pensiero libero di essere. Lieta novella, sei tu, che hai preso i miei ricordi e li hai trasformati in acqua pura.

E il tuo viso si trasforma sempre in un mio sorriso.
Quella volta che... sono riuscita a correre per venire da te,
quella volta che mi hai portata in spalla e mi sgridavi e mi tenevi la mano,
come se tu fossi quel punto del "centro che sa"...

Mi compiaccio, precedo la ressa della tua mente. E negli estremi della mia vita ritrovo sempre te.
Nè mio nè tuo. Il nostro Amore lento come le tue parole sussurate con quei teneri colpi di tosse, che anelano il mio sorriso.
Sempre quello. Se vi sono intervalli tra i nostri sogni, sono certa che hanno un bagliore, brillano.

Immagina se si puo' essere più felici. E cercami...


0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...