Risorse

Divertiti a cercare tra le risorse gratuite selezionate per i bambini.Continua...

Lavagne per disegnare

Tante risorse freeby per disegnare e sperimentare.Continua...

Tutorial grafica

Tanti piccoli tutorial semplici sulla grafica pensati per i bimbi Continua...

Fiabe

Fai conoscere al tuo bambino le fiabe classiche ed entra nel magico mondo in punta di piedi. Continua...

lunedì 1 febbraio 2016


Dal profondo della notte che mi avvolge,
Buia come un abisso che va da un polo all'altro,
Ringrazio qualunque dio esista
Per la mia indomabile anima.

Nella feroce morsa delle circostanze
Non mi sono tirato indietro né ho gridato.
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e di lacrime
Incombe solo l'Orrore delle ombre,
Eppure la minaccia degli anni
Mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto stretto sia il passaggio,
Quanto piena di castighi la vita,
Io sono il padrone del mio destino:
Io sono il capitano della mia anima.
 William Ernest Henley, A book of verses, London, D. Nutt, 1888
La forza di stare in piedi anche quando tutto intorno ti fa pensare di lasciare andare. 
Abbiamo tutti bisogno di ispirazione e dobbiamo cercare di superare le nostre aspettative, e l'ispirazione puo' essere una poesia, un libro, una frase. A volte aneliamo un messaggio, che ci dia la speranza, la risposta. E in qualche modo ci arriva per darci la certezza che siamo INVINCIBILI, niente ci puo' vincere perché rimaniamo i padroni del nostro destino e i capitani della nostra anima.

Invochiamo il messaggio con l'intenzione di ricevere una risposta, e poi quella risposta dobbiamo ascoltarla, farla nostra e lasciare che inceda leggera fino in profondità nei meandri più sottili e invisibili della nostra anima.

Solo così il messaggio si trasformerà in azione, in pensiero e in docile accettazione di ciò che accade, con la certezza che ha una logica, un disegno... ma con la certezza anche che in ogni momento, in ogni istante siamo noi a creare la nostra vita.

Mi sono lasciata ispirare da un video postato da Francesca su Fb e che mi è parso un messaggio netto, forte e chiaro. Spero che possa servire a qualcun altro che leggerà questo mio pensiero.

Film: Invictus 
Francesca post su Fb Approfondimento del film Invictus e della traduzione della poesia ispiratrice Di W.E Henley nel film Invictus - Invincibile ispirato alla vita di Nelson Mandela, che da questa poesia ha tratto energia e forza durante la sua prigionia.
Versione di Believe in your Dream Youtube
per
 

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...