Risorse

Divertiti a cercare tra le risorse gratuite selezionate per i bambini.Continua...

Lavagne per disegnare

Tante risorse freeby per disegnare e sperimentare.Continua...

Tutorial grafica

Tanti piccoli tutorial semplici sulla grafica pensati per i bimbi Continua...

Fiabe

Fai conoscere al tuo bambino le fiabe classiche ed entra nel magico mondo in punta di piedi. Continua...

domenica 30 ottobre 2011

Appello di solidarietà per l'alluvione

Oggi ho finalmente avuto un po' di tempo per dedicarmi ai blog e alle amicizie blogger.

E' stata una settimana così intensa, difficile che la lettura dal blog di Fiore dell'appello di Fata Giopi per i territori alluvionati, mi ha stretto ancora di più il cuore.
Mi rendo conto ogni giorno  la vita ci costringe a percorrere sentieri a volte così ardui, pieni di spine, di ostacoli e di minacce terribili, che sembra impossibile torni a splendere il sole, che torni a sorriderci il mondo.

Torni la forza, la speranza.

Ma poi leggi, parli con gli altri, ti confronti e ti accorgi che tutti, tutti hanno qualcosa per cui combattere.
E la meravigliosa cosa è che chi ha il "coraggio" di condividere le sue sofferenze, trova una grande solidarietà, una grande mano pronta ad aiutare:

questo è... è splendido, nonostante tutto...

Perciò oggi condivido l'appello di Fata Giopi per cercare di diffondere il suo appello e accumulare più aiuti possibili per i terreni alluvionati di La Spezia.

dal suo blog:




Non è nel mio carattere chiedere aiuto, ma ora parlo a nome di tutti i miei compaesani e della mia terra….abbiamo bisogno di sostegno da parte di tutti voi!



 




..Uso il mio blog per comunicare con tutte le persone di cuore che mi hanno seguita fino ad ora …Qui la situazione è tragica,…disperata…,..di estrema emergenza.





Questa catastrofe naturale ha spazzato e sta continuando a spazzare via paesi interi,borghi, strade, vie di comunicazione, vite umane ed animali….tutto sommerso da frane ed esondazioni…situazioni incredibili agli occhi, una devastazione infinita…straziante….
..Sale di ora in ora il bilancio di Morti e dispersi …




Si scava ancora tra questo maledetto fango che si sta velocemente solidificando , alla ricerca di altri dispersi.



Per i piccoli borghi, le uniche vie di soccorso per ora, sono via mare e cielo, intanto si resta isolati e privi di servizi primari come acqua,luce e gas…continua a crescere il numero degli sfollati che sono stati tratti in salvo ieri dalla protezione civile.






Gli aiuti umanitari stanno arrivando da tutta Italia;dalle regioni vicine personale tra protezione civile, esercito,vigili del fuoco ,ma il nostro Comune cerca ancora volontari e si chiede aiuto a tutta la Nostra Nazione, contattate il numero verde 800840840 messo a disposizione per questa tragedia.





Oppure anche con un versamento usando il conto corrente dedicato codice IBAN “ IT80 O 03069 050611 0000 0000 567 “ – (i caratteri in grassetto sono lettere,tutti gli altri sono numeri)


Causale: "Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana" presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236. Chiamato da me  personalmente per sincerarmi che sia veritiero. (tel. 06/8819003).
Oppure con un  sms doni 2 € al numero 45500!



Tutto è di primaria necessità , viveri, bevande,medicinali,vestiti e qualsivoglia Mancano pale e picconi, stivali per la pioggia di tutte le taglie e rastrelli. Mancano torce elettriche, pile e candele. Mancano farmaci da banco come antidolorifici. Mancano fornelli da campeggio,torce, latte a lunga conservazione, acqua, cioccolata ed altri cibi che possono essere consumati senza cottura. Mancano taniche per l’acqua, cloro e disinfettanti.per chi vuole spedire pacchi di aiuto , il Polo della Protezione civile che si occupa di questa raccolta(SOPRATUTTO VIVERI)va contattato a questi recapiti:
tel.0187 695181-FAX 0187 630444
o spedite tutto a :
POLO PROVINCIALE DI PROTEZIONE CIVILE DI SANTO STEFANO MAGRA VIA DE GASPERI, ZONA INDUSTRIALE 19100 La Spezia.



Questo è un appello disperato di solidarietà, di chi ha bisogno di un vostro immediato ,anche minimo, sostegno ed aiuto  che per noi è sicuramente un GRANDE aiuto!.. Vi prego, aiutatemi ad inoltrare questo mio appello con i vostri blog o tutte le vie di comunicazione che usate….La Provincia di La Spezia ha bisogno di tutte Voi!...




Vi ringrazio già in anticipo a nome mio e  di tutta la provincia 
…con tutto il mio Cuore.




Giorgia.




Spero che in tanti aderiate, con sms, bollettini, aiuti di ogni tipo e soprattutto che i Comuni si rendano conto che devono fare tutto il possibile per mettere in sicurezza la popolazione, che non ci sono scuse, che non c'è tempo, non c'è burocrazia che tenga... E so per certo che se dovessimo scrivere tutti noi l'urgenza delle nostre città, dei nostri paesini, sapremo perfettamente cosa chiedere e perché.

Giorgia, grazie mille per il tuo coraggio, un abbraccio e un aiuto di sicuro lo manderò.





 

2 commenti:

Fioredicollina ha detto...

grazie x la condivisione e la divulgazione dell'appello di Giorgia, certo è che qst disgrazie succedono troppo spesso e troppo spesso seguono polemiche, ora è tempo di pensare ad aiutarli e che chi dovere prevenga x poi nn piangere.....

utente anonimo ha detto...

cara Ximi, sì quello che è accaduto e che si teme possa accadere ancora, considerando poi gli eventi anche degli scorsi anni, sempre in Liguria, ci ha colpiti profondamente,
Grazie per questa segnalazione, Io, personalmente la accolgo e, nel mio piccolo, sarò presente.
Un abbraccio
Batù

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...