Un nuovo pianoforte on line, ma questo è veramente incredibilmente realistico. Provatelo con i vostri bambini perché è davvero divertente.
Dal menu in alto potete scegliere di leggere la guida cliccando il punto interrogativo. Oppure per evidenziare le lettere corrispondenti alle note cliccate su "ABC".
Potete anche ingrandire i tasti o rimpicciolirli.
Inoltre si possono guardare vari tutorials oppure imparare vari accordi, cliccando rispettivamente su Tutorial o Chord.
Per poter vedere il passaggio delle note dei tutorial occorre registrarsi al servizio tramite Facebook, esiste anche la versione Premium a pagamento, quindi ne deduco che la versione gratuita ha dei limiti. Infatti per accedere a più di due tutorials bisogna per forza registrarsi attraverso un account Facebook, sul messaggio che invoglia all'iscrizione è scritto: "free and unlimited acces all tutorials" = quindi gratuito e illimitato uso di tutti i tutorials. Bene.
Una volta cliccata la casella, verrà richiesto nome e cognome, mail e password e accettazione dei termini di servizio, che in breve mettono al corrente che usano cookie per monitorare le vostre preferenze, utilizzate per ottimizzare il sito. Copyright vari sull'uso dei marchi e sull'uso del sito stesso. Per i minori di 13 anni ci vuole il consenso dei genitori.
Naturalmente se i termini vi fanno storcere il naso, siete liberi di lasciar perdere ;)
Nella casella di ricerca si può cercare la canzone preferita e devo ammettere che l'archivio è molto ricco.
La parte interessante è che le musiche sono di canzoni recentissime, quindi appetibili ad un pubblico giovane e giovanissimo.
Mentre su Sheet avrete a disposizione tantissimi spartiti di musica classica con link diretto alla fonte. Mica male!
Robert Schumann - The Happy Farmer
Fonte: http://www.danielalbu.com/
A presto,
0 commenti:
Posta un commento