Risorse

Divertiti a cercare tra le risorse gratuite selezionate per i bambini.Continua...

Lavagne per disegnare

Tante risorse freeby per disegnare e sperimentare.Continua...

Tutorial grafica

Tanti piccoli tutorial semplici sulla grafica pensati per i bimbi Continua...

Fiabe

Fai conoscere al tuo bambino le fiabe classiche ed entra nel magico mondo in punta di piedi. Continua...

giovedì 3 luglio 2014

Testo su foto

Spesso sono in cerca di immagini, di colori, di spazi che mi arricchiscano e mi completino. Non potrei stare molti tempo senza perdermi nel verde, che mi regala pace e serenità. A colmarmi nel cielo e nel mare. Nelle righe di un petalo o nella straordinaria fattura di una pietra.
Scattare una foto mi permette di gustarmi dettagli che prima non avevo notato.

Così come mi perdo nei social a cercare immagini che forse non avrei mai colto, non avrei mai visto e scattato. Mi piace vedere che gli altri mi completano in un bizzarro collage di idee e di richiami.

Così l'altra sera, mi sono guardata un bel po' di foto di amici fotografi e ho sostato in quella di +Davide Rossi, un paesaggio fiabesco, con luminescenze che mi hanno costretta a sostare. E' sempre mi capita di vedermi dentro alla foto, che cammino in quella spiaggia, che osservo quei colori e sento la sabbia sotto i piedi, la frescura nella pelle, il rumore calmo del mare. La luce che si riflette sul mio viso e mi rende diversa.

Sul momento mi sento come liberata dai miei pensieri, che corrono con ali impazzite e si stendono sopra gli scatti altrui. Forse Davide ha colto qualcosa di molto profondo di me. Scrivere è sempre stata la mia più grande passione, che mi accompagnata, sostenuta e permesso di superare grandi prove. Scrivere è un impulso incessante, a volte represso.

Ma ecco che mi chiede di scrivere un testo sulla sua foto. Li per lì dioo di no. Speso di dico di no. Poi decido sul tardi di tornare. Chiudo gli occhi. Poi li riapro e osservo la sua foto. Mi ritornano quei pensieri...

Cammino
sull'orlo dei miei pensieri,
sorvolando il tuo sorriso,
le tue paure.
Mi accompagni nei tuoi
reconditi sogni,
ma il cielo
è più grande di te. 

Ecco il post con la foto Pensieri e Sogni.

Ma lo cosa che mi ha fatto davvero piacere è che Davide Rossi l'ha pubblicata sul suo photo blog facendomi una bella sorpresa... che dire è nato uno di quegli scambi e arricchimenti che permettono alle cose di nascere in un modo e accrescersi via via che fanno il loro cammino.
Aprirsi alle collaborazioni come fa lui è uno degli aspetti per cui mi piace stare nel web, girare per le community e fare amicizia con persone che nutrono un amore e una passione sfrenata e la esternano con delicatezza e sentimento buono.

Grazie!






0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...