Cosa avranno di così interessante? Non lo so nemmeno io. Ma con quei loro musoni, le zampe enormi, le squame sulla pelle, i vari bitorzoli e i tanti corni, fanno volare la fantasia in mondi stravaganti, lontanissimi da noi.
Proprio per questo forse sono sempre attuali e presenti nella vita dei bambini. L'industria dei giocattoli ne crea sempre di nuovi, di tutte le dimensioni. Il mondo dei cartoons ne è pieno zeppo, i libri non mancano di ambientare storie dove sono loro i protagonisti.
Anche la rete internet non è da meno, si trova veramente moltissimo materiale.
Se volete sapere qualche informazioni in più sui dinosauri e in questo sito ho trovato molti link, tra questi, mi è piaciuta la Monstergallery, con la rassegna degli animali preistorici e il nome scientifico in inglese che scorreva sotto. La gallery è nel sito della BBC.
dal sito pbskids in inglese, ma facilmente intuibile, vengono descritti i vari dinosauri, i disegni sono molto simpatici e accattivanti. I vostri bambini rimarranno incantati a guardarli.
Si capisce facilmente che su Xray si fanno i raggi X dell'animale.
Se cliccate la casellina del bambino, vi verrà mostrata la grandezza del dinosauro in rapporto ad un bambino.
Qui, invece si può scegliere tra alcuni simpatici giochini.
Cartoni animati molto carini in inglese.
Un sito in inglese, scientifico dove spiega le varie ere geologiche in cui apparvero i dinosauri, i comportamenti. Insomma un po' tutto.
Un semplice giochino con protagonisti i draghi, in mano tengono un disegno di una forma geometrica, bisogna trovarla nel disegno in bianco e nero e cliccarci sopra.
Se avete siti, blog, link divertenti sui dinosauri, accessibili per i bambini, potreste segnalare le risorse nei commenti o nei "contatti" sul menu.
I vostri bambini amano i dinosauri e li disegnano dappertutto? Potreste inviare le loro opere: massimo 300 pixel di larghezza e salvati per il web.
A presto...
By Ximi
animazioni da http://www.free-animations.co.uk
0 commenti:
Posta un commento