Ecco una nuova mini-guida che vi aiuterà a crearne tantissimi...
Come vi ho già spiegato nei precedenti tutorial, vi aiuterete con semplici utensili di casa per creare le forme che vi servono.
Il materiale che vi servirà.
Un micro-stencil che ho trovato, recuperando le scatole di pasta o riso. Controllate bene, perché moltissime hanno già le pareti con interessanti "mascherine" da usare a vostro piacere.
PASSO 1: disegnate un cerchio di base, che sarà il bottone giallo del fiore.
PASSO 2: fate un puntino con la matita al centro del cerchio, posizionate sul puntino lo stencil, come da figura e disegnate il primo petalo del fiore.
PASSO 3: continuate a disegnare altri petali, girando lo stencil, tenendo come punto di riferimento il puntino a matita disegnato in precedenza. Ripassate sul bordo dello stencil e create il secondo petalo del fiore.
PASSO 4: continuate a girare lo stencil e completate la corolla dei petali.
Ecco fatto! Il fiore è finito... Semplice, vero? Anche chi non riesce a fare un bel disegno, con questo sistema può delineare delle forme precise.
Per i bambini è molto divertente e incoraggiante.
Il bambino impara a seguire i contorni degli oggetti per disegnare le forme, così imprimerà nella memoria i vari passaggi e, in seguito, gli verrà naturale eseguire gli stessi movimenti nel disegno a mano libera.
Ora potete far colorare il fiorellino con le matite, i pennarelli oppure decidere di usare un programmino di grafica per colorarli.
Buoni fiorellini! A presto...
By Ximi
0 commenti:
Posta un commento