Les affiches très colorées pour les enfants.
Un'idea originale per i vostri bambini, che vi richiederà pochissimo tempo.
Ecco di cosa avrete bisogno:
- Un vecchio poster oppure un cartoncino misure 50x70 cm, bianco, se lo preferite colorato, scegliete un colore chiaro.
- Pennarelli
- Due asticelle appendi poster lunghe almeno 70 cm e gancetti per appendere (li trovate dai cartolai o dai tabacchini sono in plastica e costano pochissimo)
Ora che avete tutto, chiamate il vostro pargoletto, che attende con ansia la vostra nuova idea!
Ricordatevi di coinvolgerlo nei vostri lavori, state fabbricando qualcosa di nuovo, tutto per lui, non un gioco pre-confezionato.
Fate passare l'asticella appendi poster sul vostro cartellone gigante, da entrambi i lati lunghi, così sarà più stabile, applicate il gancetto al centro e appendete il tutto sul muro, stando attenti che arrivi ad un'altezza raggiungibile per il vostro bambino.
Il poster invece va semplicemente girato dal verso bianco! Più facile di così.
Ecco fatto! Una volta che avrete appeso il cartellone al muro, il vostro piccolo potrà incominciare a mettersi all'opera, senza più pensare a dove mettersi, è già tutto pronto.
Basterà solo trovare un pennarello e...
Avete realizzato un super-cartellone, in cui il vostro piccoletto potrà disegnare fino a riempire tutto lo spazio.
Se vostro figlio/a ha già raggiunto una certa consapevolezza sulle regole e pensate che sarà diligente e non scriverà anche sul muro, potete lasciarlo disegnare direttamente sul poster appeso alla parete, se invece pensate che vostro figlio non abbia ancora raggiunto questo traguardo, appendete il poster un po' più in alto e quando vorrà disegnare poggiate il cartellone per terra o su un piano di lavoro.
Vedrete come si divertirà!
Naturalmente se ci sono fratellini o sorelline di età diversa e molto piccoli è preferibile lasciare il poster per terra e appenderlo solo quando i bambini hanno terminato di disegnare. Anche i fratelli e le sorelle sono coinvolti in questo passatempo.
I bambini più grandi possono utilizzarlo come una specie di lavagna per scrivere, disegnare o semplicemente fantasticare...!
Potrete anche personalizzare il cartellone, scrivendoci in cima il nome e l'età del bambino e dei fratellini.
Se volete qualche chiarimento, sarò felice di aiutarvi.
by Ximi
1 commenti:
Bell'articolo, interessante!!
Posta un commento